Manuale di autoconservazione per bestiacce notturne

1 Nov

More about Manuale di autoconservazione per bestiacce notturne

Che ne sapete voi degli animali che vivono di notte? Della pazienza del tasso, della vista del geco, dell’olfatto del cinghiale, del gufo che può ruotare la testa di 270 gradi, del rospo smeraldino che in pagella prende un 9 in ciccia e un 2 in intelligenza? Grazie ad alcune rapide lezioni di questo manuale potete imparare alcune regole pratiche per sopravvivere alla notte, dove bisogna sentire col naso e con le orecchie e schivare le automobili. Cosa mangiano e come si muovono questi animali ce lo racconta questo albo divertente al fondo del quale trovate anche una “Petizione per Salvare le Bestiacce Notturne”: una bozza di lettera che ogni lettore può inviare al Sindaco della propria città, con una serie di consigli utili a salvare la pelle agli animali della notte.

Sul sito dell’editore potete vedere le ultime novità e il catalogo di questa casa editrice nata nel 2007, che si prefigge di realizzare libri di qualità, con un occhio di riguardo ai giovani autori e illustratori italiani.

Emanuela Tinello – Giovanni Nori, Manuale di autoconservazione per bestiacce notturne, Zampanera 2009, 32 p., euro 12,50.

Una Risposta to “Manuale di autoconservazione per bestiacce notturne”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Moony Witcher segnala “Bestiacce Notturne” e “Troppa Fortuna”! | Camelozampablog - venerdì, 21 ottobre 2011

    […] recensioni alle Bestiacce Notturne su Biblioragazzi e MangiaLibri Condividi su:FacebookTwitterLike this:LikeA un blogger piace questo elemento post. […]

Lascia un commento