Lupo lupo ma ci sei?

1 Lug

Dal 2003 questo cartonato continua a stupire e a incantare i più piccoli, vogliamo proporlo nuovamente anche noi, visto che continua ad essere ristampato. Il gioco delle grandi finestre che si aprono dietro i particolari del lupo ci parlano del gioco dell’apparenza e dei suoi inganni. Cosa si nasconde dietro quelli che sembrano gli occhi, la boccaccia, il naso peloso, le zampe del temibile lupo? Ha davvero così paura la Cappuccetta della storia? Una volta capito il meccanismo, i bambini si divertono a cercare di indovinare cosa apparirà ed è incredibile il loro stupore di fronte a quelle immagini (almeno due) che non riescono comunque ad individuare. Perfetto da leggere insieme, ad alta voce.

Il libro fa parte di una serie che comprende anche Vedo vedo cosa vedi? e Guarda guarda… guarda bene! basati sul medesimo meccanismo, sempre delle stesse autrici.

Giusi Quarenghi – Giulia Orecchia, Lupo lupo ma ci sei?, Giunti kids, rist.2007, 24 p. (cartonato), euro 6,90

2 Risposte to “Lupo lupo ma ci sei?”

  1. giulia lunedì, 8 settembre 2008 a 17:26 #

    Sono contentissima!!!
    Ciao
    Giulia

  2. Caterina lunedì, 4 gennaio 2010 a 15:36 #

    “Faccio come te!” è un nuovo titolo della coppia Quarenghi-Orecchia, costruito come i precedenti, dove dietro le grandi finestre si nasconde l’imitazione che l’uomo ha fatto della natura (ad esempio, come la lumaca si porta appresso la sua casa, così noi possiamo portare in giro una roulotte!).
    Sempre Giunti kids; sempre euro 6,90.

Lascia un commento