Il libro pop-up degli animali

20 Dic

il-libro-pop-up-degli-animaliLuca e Marta sono curiosi e come tutti i bambini curiosi hanno tante domande da fare e da condividere con il lettore che li potrà seguire nella loro camminata per il mondo alla ricerca di risposte, particolari bizzarri, record e caratteristiche inimmaginabili. Tutto il libro è a tema animali, quindi perfetto per i bambini che ne sono appassionati: grazie alla sua struttura pop-up, con alette da sollevare, ruote da girare, pagine che si aprono li terrà impegnati, sia che lo sfoglino da soli, sia che lo guardino in compagnia di un adulto che legga loro le varie didascalie.

Ogni doppia pagina rappresenta un ambiente diverso – fattoria, spiaggia, prato, deserto, mare, foresta amazzonica – oppure riunisce animali per caratteristiche particolari: stranezze, furbizia, record e … peli! Questi ultimi in un’esilarante seduta in barberia dove conigli, cani, capre e persino uno yak si fanno accorciare le frange, aggiustare le pellicce, accorciare il pelo.

Ovviamente la lettura è l’occasione per non rispondere solo a curiosità, ma anche per conoscere nuovi animali che non incontriamo proprio tutti i giorni: il komondor, l’echidna, l’effimera.

Sylvie Baussier – Didier Balevic, Il libro pop-up degli animali (trad. di Micol Doria), Editoriale Scienza 2015, 36 p., euro 19,90

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: