Pierre detective. Alla ricerca della Pietra del Labirinto

23 Giu

pierre detective

Amate le sfide, aguzzate volentieri la vista in cerca del più piccolo particolare, avete passato ore nel tentativo di trovare Wally con la sua maglia a righe o vi siete persi la torta disegnata da Thé Tjong-King distratti dai tanti personaggi intorno? Ecco allora un libro che vi terrà occupati per un bel po’ di tempo, visto che somma una serie di sfide niente male: individuare un labirinto in ogni pagina e riuscire a percorrerlo seguendo il percorso più breve e arrivando accanto a Mister X, cercare gli oggetti nascosti, raccogliere le sfide supplementari e soddisfare le richieste di vari personaggi, arrivare in fondo vittoriosi per scoprire che vi aspettano altri quiz “veloci” (per così dire!).

Il tutto è ambientato a Opera House e l’avventura – è proprio il caso di dirlo – comincia in un garage di periferia dove vive Pierra, detective del labirinto, che, aiutato da Carmen, riuscirà a riportare al museo la preziosa pietra sottratta da Mister X. Ogni grande doppia pagina è un ambiente diverso: trovate il porto, la miniera, la città in festa, il mercato sotterraneo, il caffè all’aperto, ma anche un magnifico volo di mongolfiere, una diversa dall’altra. Ad ogni ambiente corrisponde un labirinto e una serie di ricerche e richieste. La vera sfida è quella di rimanere concentrati sul proprio obiettivo perché è davvero facile farsi attirare da un particolare, da una certa situazione, perdersi dietro un certo personaggio, immaginare cosa sta succedendo in quel momento in un determinato angolo della città. Così facendo però potete far durare questo libro per tanto tempo, lasciarlo e poi riprenderlo, sfidarvi a trovare qualcosa che ancora non avete notato o semplicemente incantarvi davanti alle sovraffollate, ricchissime, folli illustrazioni.

Hiro Kamigaki on Pinterest. Lo studio IC4DESIGN con le pagine dedicate a Pierre (solo in giapponese 😦 )

Chihiro Maruyama – Hiro Kamigaki & IC4DESIGN, Pierre detective. Alla ricerca della Pietra del Labirinto (trad. di Milena Archetti), Electa Kids 2015, 36 p., euro 19,90

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: