Pimpa va a Venezia

19 Nov

pimpa va a veneziaSi chiama “Città in gioco” la collana proposta da Panini per invogliare i più piccoli a scoprire tante curiosità di diverse città, accompagnando la Pimpa in viaggio: sono appunto delle guide-gioco, scritte in stampatello maiuscolo, che mettono in fila informazioni e curiosità alternando illustrazioni, fotografie e possibilità di interazione, grazie ai giochi e agli indovinelli proposti. Alcuni giochi sono da fare direttamente sulla guida; si possono incollare gli adesivi allegati sulla mappa; vengono lanciate delle sfide ad indovinare, direttamente sul posto, alcuni particolari di monumenti e piazze.

Ogni guida propone non solo la descrizione dei principali monumenti, ma presenta anche un personaggio legato alla storia della città (Marco Polo nel caso di Venezia, Leonardo da Vinci per Milano), racconta i mestieri di un tempo e accenna a un piatto tipico con tanto di ricetta. Infine due cartoline staccabili da spedire per salutare insieme a Pimpa chi è rimasto a casa.

Altri due titoli per ora, dedicati a Milano e a Firenze. Le guide sono disponibili anche in inglese. Ecco il video introduttivo alla guida su Milano: 

illustrazioni di Altan – progetto grafico di Agnese Baruzzi – testi e redazione di Alberto Galotta, Pimpa va a Venezia, Panini 2014, 32 p., euro 6,50.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: