Rocco il gatto e i suoi quattro super bottoni

16 Mag

9788880337980Dopo la prima avventura a proposito dei suoi stivali bianchi che costituivano un ottimo pretesto per sporcarsi e imparare i colori, ecco il gatto Rocco che canta a proposito dei coloratissimi bottoni della sua camicia gialla. Cantando insieme a lui (scaricate la canzone dal sito dell’editore), si può anche contare, o meglio sottrarre visto che i bottoni birbanti si sfilano e si staccano. E quando li ha persi tutti, ne rimane comunque uno (no, non è che non sa più contare, ma tutti – gatto Rocco compreso – ci portiamo dietro il belly button di dotazione di serie!)

Ancora una volta, colori forti, immagini basilari, operazioni scritte per aiutare i piccoli lettori a contare insieme al protagonista e un buon libro d’appoggio per le prime lezioni d’inglese alla scuola materna o all’inizio della primaria.

Ecco il sito ufficiale dedicato a Pete The Cat, come in originale, e l’app (in inglese). Sul sito dell’editore inglese è possibile scaricare qualche attività da fare in compagnia del gatto canterino. Il sito dell’autore.

Eric Litwin- James Dean, Rocco il gatto e i suoi fantastici super bottoni (trad. di Renata Gorgani), Il Castoro 2014,  36 p., euro 13,50

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: