Io sono un supereroe

12 Mag

montanariIl protagonista di questo albo è un bambino che sta per affrontare la sua giornata, con tutte le prove ad essa legate, comprese quelle non proprio amate, ma che i grandi gli affidano (tipo lavarsi e pettinarsi): quale soluzione migliore di un armadio pieno di tute da supereroe, ognuna per una diversa missione? Cambio di tuta per sentirsi all’altezza ed ecco che la giornata fila via, fino alla tuta più meritata: il pigiama per mettersi a nanna.

Il testo è in stampatello, adatto quindi ai lettori alle prime armi; è accompagnato nelle pagine finali dalle istruzioni per realizzare un costume da supereroe e dall’invito a continuare l’avventure con l’app omonima che – disponibile sia in versione iOS che Android – permette di vestire i panni del protagonista, scegliendo un nome, un’arma segreta e quale indossare tra le differenti tute (da provare quella mangiatutto!), decifrare messaggi segreti, preparare gli schemi per le future missioni.

Unico punto interrogativo: il testo invita a interagire con l’app decodificando il qr code “con lo smartphone di papà”: e quello di nonno, zia, mamma, fratelli più grandi, ecc. ecc.?

Ecco il sito dedicato. E il sito di Koo-koo Books che ha realizzato il progetto. In occasione del Salone del Libro di Torino l’app è in promozione a 2,69 euro fino a lunedì 12 maggio.

Fausto Montanari, Io sono un supereroe, ElectaKids, 32 p., euro 12,90, app euro 4,49

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: