Rosa Luna e i lupi

3 Giu

Più riguardo a Rosa Luna e i lupi

Rosa Luna è tonda, luminosa, piena di vita. Ha un vestito giallo limone che spicca sulla pagina, le guance rosa e canta tutto il giorno. Gorgheggia appena alzata, mentre cucina, nella vasca da bagno. Ma non a tutti piace. Allora decide di andare a cantare nella foresta, di notte, per non disturbare. Ed ecco che i lupi, affascinati dalla sua voce, diventano ammiratori incantati, tanto da seguirla fino a casa. E anche questo ai concittadini di Rosa Luna – che non a caso abitano nel paese dei Noncontenti – piace ancor meno. Decidono allora di trovare una loro soluzione: poco democratica, del tutto incapace di guardare alle differenze, che mette distanza, ma che regala a tutti comunque un cielo diverso. La differenza la farà allora saper alzare lo sguardo oppure no.

Un albo dove la notte non è nera, ma blu. Dove a fare luce non sono solo le lanterne, le luci, le stelle, un vestito giallo o gli occhi dei lupi, ma il sorriso di Rosa Luna.

Magali Le Huche, Rosa Luna e i lupi (trad. di Tania Spagnoli), Clichy 2013, 48 p., euro 15

Annunci

Una Risposta to “Rosa Luna e i lupi”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Rosa Luna | Corrierino Bimbi - martedì, 4 giugno 2013

    […] Rosa Luna è tonda, luminosa, piena di vita. Ha un vestito giallo limone che spicca sulla pagina, le guance rosa e canta tutto il giorno. Gorgheggia appena alzata, mentre cucina, nella vasca da bagno. Ma non a tutti piace. Leggete la recensione su https://biblioragazziletture.wordpress.com/2013/06/03/rosa-luna-e-i-lupi/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: