Bravo Bruno!

4 Feb

More about Bravo Bruno!Di Sandra Cisneros ho amato alla follia le pagine dei suoi romanzi “da grandi” e il suo sguardo sul mondo. Cercate “Caramelo”, i racconti di “Fosso della Strillona”, le pagine de “La casa di Mango Street” e perdetevi in quegli occhi bambini che guardano il mondo dei grandi, che dicono che cose tipo che “la cosa che la gente non capisce dei compleanni e che nessuno dice mai è che quando si hanno undici anni se ne hanno anche dieci, nove, otto, sette, sei, cinque, quattro, tre, due e uno. E quando ci si sveglia la mattina dell’undicesimo compleanno ci si aspetta di sentirsi come se si hanno undici anni e invece neanche per niente”.

Questo albo mette accanto alle illustrazioni collage di Leslie Greene un breve ritratto di cane, un barboncino nero di nome Bruno che vive sotto il cielo di Roma e vaga alla ricerca di chissà cosa. In realtà di quel che ognuno, animale in senso tondo a inglobare anche l’umano, cerca: sentirsi bene, sentirsi voluto bene, sentirsi a casa. Per Bruno tutto ciò significa pancia piena, tetto sopra la testa, pace, girasoli, bacetti, salsicciotti, acqua fresca, libri di poesia, sole, canzoni. E per l’umano che l’accompagna? Forse anche.

Sfogliate qualche pagina sul sito dell’editore.

Sandra Cisneros – illustrazioni di Leslie Greene, Bravo Bruno! (trad. di Riccardo Duranti), La Nuova Frontierajunior 2012, 40 p., euro 14.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: