Il mio nome è no!

17 Nov

Come sanno tutti i genitori, una delle prime, primissime parole dei piccolissimi è: NO! Mi ricordo benissimo quella fase di mio figlio, quando balli tra permissivismo e mettere i giusti paletti di tutela, ma sopratutto ricordo il dubbio che mi attanagliava: ma lo capiranno loro cosa vuol dire no? O per loro è tutto un gioco?
Quando ho aperto questo albo sono scoppiata a ridere: forse c’era del vero nel mio dubbio! Almeno dal punto di vista del cane protagonista del libro di esordio di Marta Altès. Non vi racconterò la trama perché non voglio rovinarvi la sorpresa, ma il libro è davvero spassosissimo.

Questo titolo appartiene alla nuova collana I tradotti, “una selezione internazionale di albi illustrati e narrativa per bambini che Sinnos editrice porta in Italia”.

Marta Altés, Il mio nome è no!, Sinnos,€ 8,50, pp. 32

Rispondi

