Ladolescenza

26 Mag

More about Ladolescenza

Questo albo di Marco “Makkox” Dambrosio è particolare già per il fatto che è un’autoproduzione, nel senso che l’autore ha deciso di raccogliere delle storie già pubblicate e una inedita che ruotano attorno all’infanzia e all’adolescenza, e di stamparle come voleva lui in formato A4 con due tipi di carta diversa come potete leggere qui.

Come scrive Makkox nell’introduzione sono “storie di nostalgia” perché “molte cose che scrivo e disegno nascono dalla spinta, no: dall’impeto doloroso della nostalgia” . E aggiunge “Sono nostalgico dell’infanzia, di quello sguardo sul mondo. Dell’infanzia, e dell’adolescenza anche. Diverse, ma accomunate dalla crescita. Crescere, formarsi, nell’insieme, corpo e mente non è solo un periodo cronologico, una fase storica personale, è di più: si è altro.”

Aggiungo che sono storie bellissime, divertenti, melanconiche, ciniche e vere. Sono storie in cui si ritrovano frammenti della propria infanzia e della propria adolescenza, più che nei fatti, nei profumi e nei sapori che suggeriscono.

Cercatelo nelle fumetterie che l’hanno comprato, non ve ne pentirete…ci sono alcune delle più belle pagine sull’età di mezzo che abbia mai letto.

Marco Makkox Dambrosio, Ladolescenza, pp.48, € 10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: