Un audiolibro per l’estate

11 Lug

More about Pippi CalzelungheViaggi d’estate. Allora si può viaggiare o camminare o semplicemente rilassarsi ascoltando un buon libro letto ad alta voce. E siccome non tutti hanno qualcuno che legge per loro (splendido lusso!), cosa c’è di meglio di un audiolibro che ci accompagna per un tratto di strada, per un momento della giornata raccontandoci una storia? Vero che gli audiolibri possono essere utilizzati da non vedenti e ipovedenti, ma regalano a tutti noi il piacere dell’ascolto.  Emons propone una serie di romanzi letti ad alta voce da grandi voci, tra cui una sezione di libri dedicati ai ragazzi.

Abbiamo scelto di mettere in copertina Pippi Calzelunghe, perché è il primo che a suo tempo abbiamo ascoltato, letto da Marina Massironi: se vi piace c’è un seguito, Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe, letto dalla stessa attrice. Nella stessa collana potete trovare: Il trattamento Ridarelli di Roddy Doyle, letto da Neri Marcorè, Ulisse. Il mare color del vino di Giovanni Nucci, letto da Giulio Scarpati, Calcio d’inizio di Luigi Garlando che lo legge ai suoi lettori e replica con E ora… tutti in Brasile! sempre della serie delle avventure delle Cipolline; Nina la bambina della Sesta Luna di Moony Witcher, letto da Cecilia Dazzi e tre classici: Il meraviglioso mago di Oz letto da Jasmine Trinca, Peter Pan letto da Alessio Boni e le Favole di La Fontaine lette da Marco Messeri.

Da un mese inoltre è aperta la libreria on line per acquistare gli audiolibri direttamente sul sito (fino a luglio, sconti del 30%). Sulla home è inoltre possibile votare e suggerire quale libro si vorrebbe ascoltare letto ad alta voce. Per ogni prodotto, inoltre, è possibile ascoltare un brano in anteprima.

Marina Massironi legge Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren, Emons audiolibri, euro 15,90.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: