Evermore

24 set

More about Evermore

Ever è una ragazza che in seguito ad un drammatico incidente, nel quale muore tutta la sua famiglia, acquisisce poteri particolari (vedere i defunti, come ne “Il sesto senso”, e leggere il pensiero). Si trasferisce a vivere dalla sola parente rimastale, la zia, cambia casa,città e scuola. Ever è infelice e l’unico motivo di gioia sembra essere la vista del fantasma della sorella, che torna a trovarla e a stuzzicarla tutti i giorni. Fino a quando nella scuola arriva Damen…un ragazzo bellissimo e affascinante di cui Ever non riesce a leggere la mente!(come la giovane Sookie di Finchè non cala il buio di Charlaine Harris…)

Probabilmente se questo libro fosse uscito prima di Twilight l’avrei apprezzato di più, ma sconta il fatto di avere una trama troppo simile, di pescare abbondantemente nelle situazioni classiche della letteratura per giovani adulti (la scuola nuova, il nuovo studente, il cambio di città etc. etc. ) e soprattutto di passare per un libro “non di vampiri”, quando invece ne ricalca tutti gli stilemi.

Alyson Noël, Evermore (traduzione Annalisa Di Liddo), Fanucci Editore,  pp. 329, euro 16,00

About these ads

Una Risposta a “Evermore”

  1. Miriana giovedì, 3 dicembre 2009 a 13:45 #

    è vero è troppo simele a Twilight, anche le cose più banali i riferimenti letterali (Cime Tempestose) ad esempio.. Troppe cose in comune sembra quasi copiato ma trasferito su un’altra storia.. All’inizio quindi lo leggevo con diffidenza e spirito di critica, ma poi.. la storia ma ha coinvolta e trascinata, ho diciamoo dimenticato Twiligh – diciamo, xkè qll è il numero UNO in ogni caso – questa è semplicemnte una’altra storia.. che inizia in maniera troppo simile ma poi si evolve in una maniera che ti lascia senza fiato.. mi è piaciuto tantissimo.. davvero bello.. alcune cose mi hannop un pò lasciata senza “spazio per la fantasia”.. alcune cose fin troppo irreali, a differenza di Twilight che ti lascia con spiegazioni che un pò si avvicinano ti convincono…. solo un pò… ovviamente… ma kmq una bella storia, bellissima… Mi piace tanto. =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.204 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: