I diari della mezzanotte – L’ora segreta

13 Apr


Immagine di L'ora segreta
Immaginate di avere un’ora in più della giornata, un’ora tutta per voi, dove tutte le altre persone sono congelate, dove solo quelli come voi possono veramente esistere. Immaginate di avere anche poteri particolari che si rivelano solo dopo la mezzanotte. Certo dovete essere nati alla mezzanotte precisa e non dovete avere paura dei misteri che si nascondono in questa ora ripiegata tra le altre 24, in questa ora nascosta da tempo immemore.
Jessica non sapeva di essere una Midnighter, lo scopre appena trasferita a Bixby, Oklahoma. E scopre anche molti segreti che le cambieranno la vita.

Un libro pieno di misteri, il primo di una nuova (per noi, negli Stati Uniti è uscito nel 2004) saga di 4 volumi, il cui prossimo capitolo dovrebbe già uscire a Luglio. Un buon inizio, che riesce a concludersi senza troppe domande sospese e che quindi può essere letto senza l’ansia che esca tutta la serie.
Westerfeld è ormai una garanzia di buoni libri, sempre in bilico tra fantascienza e fantasy, con un’attenzione particolare al mondo degli adolescenti e una grazia rara nel descriverli.

Scott Westerfeld, I diari della mezzanotte – L’ora segreta (trad. Sandro Ristori), Newton Compton 2009, 239 p., € 12,90

P.s.: Il 9 luglio uscirà il secondo volume! Qui trovate la trama e il nuovo booktrailer

3 Risposte a “I diari della mezzanotte – L’ora segreta”

  1. STEFAN983 giovedì, 7 Maggio 2009 a 00:57 #

    ho trovato questo libro stupendo…. davvero ..trascinante…. ho trovato anche un forum ke vi segnalo… .. . http://idiaridellamezzanotte.forumcommunity.net

  2. LadyAileen domenica, 8 novembre 2009 a 23:54 #

    Tutte la vicenda di questo libro ruota attorno alla scoperta del potere misterioso di Jessica Day e i primi indizi per capire cosa sia questa venticinquesima ora (purtroppo pochi).
    La trama é davvero originale anche se ci sono degli aspetti già “sfruttati” come l’arrivo di una nuova studentessa in una città.
    Nonostante tutto l’ho trovato bello, misterioso, leggero e coinvolgente. Insomma lo consiglierei a chi non cerca una lettura troppo impegnativa (si legge davvero in poco tempo). Scritto in maniera scorrevole, semplice (considerato che é rivolto principalmente agli adolescenti) e immediato. Il linguaggio é giovanile e la caratterizzazione dei personaggi é realistica e li trovo simpatici.
    Un mix tra horror, fantasy e fantascienza. Non vedo l’ora di leggere il prossimo e ve lo consiglio perché una volta iniziato non riuscirete più a smettere.

  3. LadyAileen venerdì, 13 agosto 2010 a 22:55 #

    Tutta la vicenda di questo libro ruota attorno alla scoperta del potere misterioso di Jessica Day e i primi indizi per capire cosa sia questa venticinquesima ora (purtroppo pochi). La trama é davvero originale anche se ci sono degli aspetti già “sfruttati” come l’arrivo di una nuova studentessa in una città. Nonostante tutto l’ho trovato bello, misterioso, leggero e coinvolgente. Insomma lo consiglierei a chi non cerca una lettura troppo impegnativa (si legge davvero in poco tempo). Scritto in maniera scorrevole, semplice (considerato che é rivolto principalmente agli adolescenti) e immediato. Il linguaggio é giovanile e la caratterizzazione dei personaggi é realistica e li trovo simpatici. Un mix tra horror, fantasy e fantascienza. Non vedo l’ora di leggere il prossimo e ve lo consiglio perché una volta iniziato non riuscirete più a smettere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: