Twilight il Film

29 Dic

Ho lasciato passare alcuni giorni dalla visione del film, per riuscire a commentare a freddo e per stemperare un po’ il giudizio iniziale.

Inizio subito con il dire che Twilight romanzo, mi era piaciuto un sacco, avevo letto subito anche New Moon, che mi era piaciuto, ma non così tanto da farmi leggere il terzo e il quarto volume. Non partivo quindi assolutamente prevenuto, ma anzi speravo in un bel film (essendo un divoratore di letteratura, visioni  e giochi vampireschi). E…mi sono trovato di fronte un film a tratti ridicolo e a tratti imbarazzante (nel senso che ero in imbarazzo per gli attori ridotti a macchiette).

I Cullen sembrano la caricatura di chi si veste da vampiro ad Halloween ed eccede con il cerone. Edward ha degli atteggiamenti in cui nemmeno lui sembra credere e dulcis in fundo l’occhiata che Joe scocca ad Edward verso la fine del film fa sganasciare (ricorda molto Il mio amico Arnold… “Che cavolo stai dicendo Willis??”). Più che un film, una caricatura. Peccato perchè gli scenari sono maestosi e la fotografia molto bella. Sembra quasi che il maggior pregio del romanzo fosse proprio la buona scrittura della Meyer, più che una robusta trama. Il film evidenza questa debolezza e a tratti la enfatizza. Insomma leggete il libro e andate a vedere Giù al Nord, almeno le risate sono cercate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: