Gli incubi di Hazel

15 Dic

gli-incubi-di-hazelHazel ha otto anni e vi farà impazzire: è l’erede delle ragazzine terribili della storia della letteratura per ragazzi, di quelle infaticabili irriverenti buffe bambine che tutti in realtà vorremo accanto. Hazel è parente stretta di Eloise, di Olivia, di Rita (e Machin): ha sempre ragione, ha sempre un’idea per la testa, è sempre contro qualunque cosa si tratti. Non parliamo poi se si tratta di rimanere per tre settimane a casa dell’antipatica zia Eugenia e di quel saputello del cuginetto Isambard! La vacanza è un incubo nel vero senso della parola: una favola che vi farà ridere, ma nello stesso tempo vi regalerà quel sottile brivido di paura che corre sotto pelle e non vi lascia fino all’ultima pagina. Irresistibile la galleria di personaggi e mostri che appaiono lungo il romanzo, affascinanti le illustrazioni di David Roberts.

Leander Deeny – ill. di David Roberts, Gli incubi di Hazel (trad. di Stefania Di Natale), Newton Compton, Nuova Narrativa Newton, 204 p., euro 12,90.

hazels_phantasUn appunto: che cosa è successo? Qui vedete due immagini: quella a sinistra è la copertina originale deluncle_montague libro di cui vi parliamo Gli incubi di Hazel, quella a destra è invece la copertina del primo libro di Chris Priestley, Uncle Montague’s tales of terror, edito da Bloomsbury a ottobre. In entrambi i casi le illustrazioni sono quelle di David Roberts.

Ora confrontate il tutto con la copertina della versione italiana de Gli incubi di Hazel che vi mostriamo in alto …

Una Risposta a “Gli incubi di Hazel”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tinder | Le letture di Biblioragazzi - sabato, 28 novembre 2015

    […] dell’autrice. Il sito dell’illustratore, che già avevamo apprezzato all’opera in Gli incubi di Hazel. E… sì, il lupo in copertina ricorda decisamente la silhouette dei Lupi nei muri di Gaiman e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: