Review Policy

Vuoi un nostro parere?

Se sei una casa editrice, un autore o un illustratore e vuoi inviarci il tuo testo per una recensione puoi scriverci a biblioragazziletture@gmail.com

Sappi che:

  • ci riserviamo il diritto di non segnalare il testo se non incontra i nostri standard di qualità estetici, letterari ed editoriali
  • le nostre recensioni potrebbero anche essere critiche e apparirti come negative, ma il nostro obiettivo primario è l’onestà verso i nostri lettori
  • i libri che riceviamo  sono segnalati nella categoria “Ricevuti”
  • le nostre recensioni e il blog sono gestiti come forma di “volontariato” professionale per cui a seconda dei nostri impegni ci potrebbe volere un po’ di tempo per vedere la recensione pubblicata.

Attualmente abbiamo ricevuto pubblicazioni (e per questo li ringraziamo) da:  Aliberti Kids, Bohem Press, Curci, De Agostini, Einaudi, Fanucci, Fazi, Il Gioco Di Leggere, Giunti Y, GradoZero, Mondadori, La Nuova Frontiera junior, Piemme junior, San Paolo, Kite edizioni, Coccole Books,  Terre di Mezzo, Interlinea, Il Castoro, Sinnos, Nerodichina, Lavieri, Phaidon, L’Ippocampo Junior, ISBN edizioni, Kalandraka, La Scuola, Gallucci, Sonda, Prìncipi & Princípi, Paoline, Rose Sélavy, Rizzoli.

Se produci software didattici, educativi, ebook o multimedia in generale siamo a disposizione per una loro valutazione: scrivici presentando il prodotto. La recensione di questo tipo di materiale potrà essere pubblicata su questo blog o su Biblioragazzi.

Una Risposta to “Review Policy”

  1. milena martedì, 7 dicembre 2010 at 13:34 #

    ciao a tutti complimenti per il vostro bellissimo e utilissimo blog. vorrei segnalarvi questo libro che ieri ho visto e letto in libreria
    un saluto

    Silvia Forzani e Gianni Tacconella
    Girotondo, 2010, 60 p.
    ILLUSTRATO
    Età di lettura consigliata: da 5 – 8 anni

    Oggi in giro per negozi, arrivata in libreria non sono più riuscita a togliere lo sguardo da questo bellissimo albo illustrato che oltre per le storie popolari che raccoglie, quasi per nulla conosciute e straordinariamente belle, è impreziosito da illustrazioni magiche in cui perdersi nell’ammirare dettagli e particolari.

    Nove racconti tratti dalle tradizioni popolari di tutto il mondo, originariamente tramandate oralmente (spesso in dialetto) il cui tema conduttore è la Terra, uno dei quattro elementi fondamentali della natura, ma anche luogo fisico e mentale, origine e cultura, da cui tutto prende il via: dall’estremo oriente all’Africa Nera, dagli indiani d’America alle coste del Mediterraneo le protagoniste sono donne, ragazze, dee, principesse, modelli di figure femminili che lottano e combattono per la propria sopravvivenza e indipendenza. Su tutte domina lo spirito della Dea Madre, o Madre Terra, che le accompagna nelle loro vicissitudini con amore e attenzione.
    Nove fiabe alla scoperta dei riti di passaggio, delle credenze, e delle paure che caratterizzavano il ciclo della vita umana nelle antiche civiltà e in cui la terra può rivelarsi come una caverna che nasconde tesori, assumendo le sembianze per esempio di un salice piangente per la tradizione giapponese, e come mondo selvaggio e incontaminato, trasformandosi in un animale sacro ad esempio il bisonte nelle tradizioni degli Indiani d’America.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 5.390 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: