La furia di Banshee

22 set

More about La furia di Banshee

Nella tradizione irlandese, la banshee è la più potente delle fate, la signora delle magie e delle meraviglie, quella contro i cui poteri nessuno può lottare. In questo albo magico, arrivato in Italia grazie a Gallucci a pochi mesi dall’edizione francese, la protagonista è Banshee per antonomasia, mette la B maiuscola e indossa gli splendidi colori che le regala David Sala. La regale Banshee ha un palazzo di cristallo, un abito dorato, una chioma  di lunghi capelli biondi e i piedi nudi. Banshee è furiosa, i suoi occhi scintillano, i suoi capelli si agitano nel vento e i suoi piedi infiammano l’erba secca; è tanto arrabbiata da frantumare le rocce, agitare il mare, spaventare i pesci, suscitare una tempesta, prodursi in un lunghissimo urlo che le sale dalla pancia e attraversa l’oceano. Finché con un sorriso scopriamo il perché di tanta rabbiosa furia.

L’albo ha dei colori magici, delle illustrazioni che affascinano e catturano. Dedicato a tutte le Banshee bionde dalla collera immensa e improvvisa che sanno sorridere non appena urlano fuori la rabbia :-)

Jean-Francois Chabas – David Sala, La furia di Banshee (trad. di Alessandro Marcigliano), Gallucci 2010, 28 p., euro 15.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.205 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: